Siamo lieti di informare le nostre imprese associate che anche per il 2023 FRUITIMPRESE e CONAI hanno sottoscritto una convenzione che consente alle aziende associate importanti agevolazioni nella gestione degli imballaggi esportati ed importati.
Ricordiamo che la nostra Associazione è l’unica del settore ad aver sottoscritto con il CONAI 3 tipologie di accordi che riguardano:
- le dichiarazioni di esenzione per gli imballaggi esportati;
- le dichiarazioni di importazione di imballaggi pieni;
- le dichiarazioni di compensazione import-export di imballaggi pieni.
Negli ultimi anni il crescente uso di sistemi automatici di verifica delle dichiarazioni da parte del CONAI ed il cambiamento, piuttosto frequente, degli importi dei contributi ambientali dei singoli materiali, hanno complicato progressivamente la compilazione delle dichiarazioni di esenzione.
Per questo motivo FRUITIMPRESE mette a disposizione degli associati un servizio di controllo e presentazione delle dichiarazioni, provvedendo alla compilazione delle stesse per conto degli associati.
I nostri uffici sono a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione, ricordando che il costo del servizio è pari a 200 euro + IVA a dichiarazione.
Ricordiamo che il termine di scadenza delle dichiarazioni di esportazione è fissato all’ultimo giorno lavorativo del mese di Febbraio, le dichiarazioni pervenute dopo tale data ed entro il mese successivo subiranno una decurtazione del rimborso spettante del 25%.
Articoli correlati